/ CUPRA mostra la concept car Tavascan, prima vettura 100% elettrica del marchio
/ SEAT Tarraco ibrida plug-in arriverà alla fine del 2020
/ SEAT Mii electric pone le basi per la democratizzazione della mobilità elettrica
/ Mattias Ekström, nuovo ambassador CUPRA
Verona - SEAT arriva al Salone di Francoforte accelerando la propria offensiva elettrica. Dopo aver annunciato SEAT Mii electric ed el-Born, i primi due modelli 100% elettrici del marchio, durante questo appuntamento internazionale CUPRA presenta la concept car Tavascan. Oltre a questa, vi è SEAT Tarraco FR PHEV, il primo SUV ibrido elettrico plug-in del marchio, altra première mondiale di questo Salone e quarto modello elettrico dei sei che verranno presentati da SEAT entro il 2021.
Dopo CUPRA Formentor, primo modello dal DNA 100% CUPRA, con propulsore ibrido e sul mercato a partire dal prossimo anno, la concept Tavascan è la prima vettura stradale 100% elettrica del nuovo marchio, sviluppata sulla piattaforma MEB.
SEAT inoltre arriva a Francoforte con i migliori risultati di vendita della propria storia per il periodo gennaio-agosto. Le consegne globali della casa sono cresciute del 7,2% e raggiungono un volume totale di 411.600 auto.
“IAA arriva in un buon momento per noi, con risultati di vendita e finanziari storici. Il nostro posizionamento ci consente di continuare a scommettere e investire nella mobilità delle prossime generazioni, con soluzioni adatte al futuro. L’elettrificazione è un pilastro della nostra mobilità, come peraltro la micromobilità e lo sviluppo di soluzioni relative a essa”, ha condiviso Luca de Meo, Presidente di SEAT, durante la conferenza stampa.
Sul palcoscenico, due modelli che non passano inosservati
CUPRA Tavascan e SEAT Tarraco FR PHEV rappresentano un passo in avanti nell’offensiva elettrica dei due marchi. La concept car di CUPRA unisce i vantaggi di un SUV alla sportività di una coupé ed è concepita secondo i più alti standard di raffinatezza, eleganza e design tipici del marchio. Nel bagagliaio integra il CUPRA eXS kickScooter, sviluppato ad hoc per l’occasione.
Nel contempo, SEAT Tarraco arriva ora in questa nuova versione con allestimento FR e propulsore ibrido, con un’autonomia di oltre 50km in modalità totalmente elettrica ed emissioni inferiori ai 50g/km. Con una potenza di 245CV grazie al propulsore benzina TSI 110kW / 150CV e al propulsore elettrico da 85kW / 116CV, Tarraco PHEV diventa la versione più potente della gamma.
“SEAT Tarraco in questa versione ibrida plug-in incarna alla perfezione la nostra strategia per una mobilità più sostenibile, mantenendo nel contempo tutto il dinamismo e il piacere di guida che caratterizzano ogni modello SEAT, e in particolare le versioni FR”, ha condiviso Axel Andorff, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo SEAT, durante la conferenza.
Obiettivo: democratizzare la mobilità elettrica
SEAT approfitta di questo appuntamento internazionale per anticipare che la prevendita della Mii electric inizierà a metà settembre, contribuendo così a una mobilità più sostenibile con una vettura agile e perfetta per il contesto urbano.