Griffiths continuerà come amministratore delegato e presidente del marchio CUPRA e, per il momento, anche come vicepresidente esecutivo Commerciale dell’azienda. Carsten Isensee continuerà a svolgere le funzioni di vicepresidente esecutivo di Finanze e IT, incarico che occupava anche durante la presidenza ad interim di SEAT
Herbert Diess, presidente del Consiglio di Amministrazione di SEAT, ha condiviso che “Wayne Griffiths è uno dei dirigenti più qualificati del Gruppo. Nel corso degli ultimi anni, ha portato le vendite SEAT a raggiungere livelli record e sta capeggiando lo sviluppo del brand CUPRA. Ha il mio pieno supporto e sono sicuro che porterà avanti il percorso di successo di SEAT”. Herbert Diess ha inoltre espresso la propria gratitudine a Carsten Isensee per il suo operato come presidente ad interim, poiché “ha assunto la leadership e la responsabilità in un periodo segnato dagli effetti del COVID-19 e ha garantito la continuità dell’operatività del business”.
Griffiths è approdato in SEAT nel 2016 in qualità di massimo responsabile delle vendite e ha guidato l’azienda al livello successivo. Nel corso degli ultimi tre anni e fino al primo quadrimestre del 2020 (periodo pre COVID), SEAT è stata la marca che più è cresciuta in Europa. Con Griffiths al comando dell’area commerciale, SEAT ha iniziato la sua più grande offensiva di prodotto di sempre, battendo ogni record di vendita e registrando una crescita di oltre il 40% tra il 2016 e il 2019. Il nuovo presidente è, inoltre, uno dei creatori del brand CUPRA e della nuova SEAT MÓ.